fbpx

Esperienze da vivere

Home | Attività | Esperienze da vivere

Esperienze da vivere

Ortigia in barca_Paradiso_del_mare_Camping_Siracusa_Avola_Noto_Fontane_Bianche

Ortigia in barca

Vivi Ortigia in barca alla scoperta del centro storico di Siracusa, definita da Cicerone come la più bella città della Magna Grecia, prima via mare con una breve gita in barca, poi tra i vicoli dell’isola, ammirando le bellezze del tempio di Apollo, fino a raggiungerne il mercato di Ortigia, tripudio di colori e sapori siculi.

Vendicari e il birdwatching_Paradiso_del_mare_Camping_Siracusa_Avola_Noto_Fontane_Bianche

Vendicari e il birdwatching

Entrando dal sentiero principale della Riserva Naturale Orientata di Cassibile, goditi il tour alla scoperta delle bellezze naturali e storiche del luogo: la tonnara, la torre Sveva, i pantani con la flora e la fauna che li circondano, con un occhio particolare ai volatili direttamente dagli specifici punti di osservazione.

Non perdere l’occasione di assaggiare i migliori vini siciliani presso una delle aziende vinicole in zona.

Teatro_garibaldi_avola_Paradiso_del_mare_Camping_Siracusa_Avola_Noto_Fontane_Bianche

Avola, un museo all’aperto

La città esagonale, e cuore della Pizzuta, la regina delle mandorle, è pronta ad accogliervi a braccia aperte e mettere in mostra i propri gioielli architettonici. Tra questi, il Teatro Comunale, la Chiesa Madre di San Nicolò e le altre sei chiese che caratterizzano l’esagono: Chiesa di San Giovanni Battista, Chiesa di Santa Venera, Chiesa di Sant’Antonio, Chiesa di Sant’Antonino, Badia Annunziata, Chiesa di Santa Maria del Gesù.

Marzamemi aperitivo sera_Paradiso_del_mare_Camping_Siracusa_Avola_Noto_Fontane_Bianche

Marzamemi ri sira

Per chi visita la Sicilia sud-orientale, perdersi tra i vicoli di Marzamemi è d’obbligo. Il borgo marinaro, che deve parte del suo splendore all’opera del principe di Villadorata, è il posto ideale per un drink al chiaro di luna e le onde del mare che fanno da sottofondo.

Plemmirio capo murro di porco_Paradiso_del_mare_Camping_Siracusa_Avola_Noto_Fontane_Bianche

Il Plemmirio al Tramonto o di Giorno

Un’altra bellezza tra le riserve naturali siciliane, è la Riserva Naturale Orientata Capo Murro di Porco penisola della Maddalena. Una passeggiata tra la vegetazione tipica della Macchia Mediterranea fino ad arrivare al faro militare che si erge su un’alta scogliera a strapiombo sul mare; per finire, una degustazione di arancini in riva al mare.

L’Etna e i paesi etnei

Un trekking tra i sentieri meno esplorati del vulcano attivo più grande d’Europa vi farà scoprire il vasto potere di Madre Natura e il coraggio dell’uomo che forgia la pietra lavica e costruisce attorno all’Etna, dando vita ai Paesi Etnei, di cui non perdere i prodotti tipici.

Paradiso Del Mare Logo tenda_scritta_bianca
Contrada Gallina Via Fondolupo, 96012 Avola (SR)

+39 392 2490 440

info@paradisodelmare.it

   


© Copyright 2020 by Soluna S.r.l.